Il carattere ideale in base alla tua esperienza

#Ribelle

Pungente e anticonformista

La parola d’ordine è originalità. L’amico assolutamente fuori dagli schemi, fa a pugni con tutti, anche con il tuo palato!

Ribelle
Sei #Ribelle? Fai il test!

Birre acide con aromi intensi

Le birre dal carattere #Ribelle sono caratterizzate da gusti estremi e una spiccata sensazione acida. La bevuta è complessa grazie ai sentori intensi sviluppati durante la fermentazione spontanea, ma risulta beverina con un buon bilanciamento di freschezza e un corpo leggero.

Cosa rende una birra #RIBELLE

Cremosità

Birre scorrevoli e poco dense la cui forza dissetante viene accentuata dalla buona acidità.

Cremosità

Complessità

Complessità e unicità sono le due parole che descrivono queste birre! Dagli odori bizzarri e inaspettati, come quelli di stalla e animale, sbalordiscono per il gusto acido.

Complessità

Amaricanza

La componente amara è assente e coperta totalmente dall’acidità.

Amaricanza

Alcol

Birre dalla gradazione alcolica media-bassa, solitamente tra i 4 e i 7 gradi.

Alcol

Colore

Giallo paglierino, Giallo, Giallo oro

Aroma

Animale, Cuoio, Fruttato

Cosa degustare una birra #RIBELLE

Temperatura

Servire a 7° – 10°

Bicchiere

TeKu. Nato nel 2006 in Italia, il TeKu è diventato il bicchiere ufficiale da degustazione della birra in tutta Europa. La forma del calice a tulipano amplifica l’espressione degli aromi.

Abbinamenti

Insaccati
Frutti di mare

L’angolo dell’esperto

Insolite ed eccentriche, sono le birre che più sbalordiscono con la loro acidità. Perfette come regalo per un appassionato, sono tra le poche birre da invecchiamento e possono durare anni in cantina evolvendo e maturando negli aromi. Conservale al buio e in luogo fresco e non dimenticare di berle in compagnia.

L’ingrediente speciale: lievito spontaneo

È ottenuto attraverso la contaminazione naturale della birra con i batteri e i lieviti presenti normalmente nell’aria che innescano una fermentazione spontanea. Questi lieviti donano odori e sapori molto originali e particolari.

Scopri di più sulle birre

Vai al magazine