CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali (di seguito “Condizioni Generali”) regolano l’accesso e l’utilizzo del sito internet www.vinhood.com inclusa l’App ed il widget di Vinhood (qui indicate come la “Piattaforma”) fornite da TASTE s.r.l. con sede legale in Milano, Piazza della Repubblica 32, P.IVA IT09388380967 (di seguito “VINHOOD”)  tramite la Piattaforma.

“VINHOOD” è una Piattaforma che aiuta a divertirti, a sapere di più, ad approfondire il tuo rapporto con il mondo del Gusto. Come lo facciamo?  Ti mettiamo a disposizione una gamma di strumenti ed esperienze personalizzati disponibili nella nostra Piattaforma, quali test, giochi  e altri contenuti (di seguito, “Servizi”) che, sulla base di alcune caratteristiche quali il tipo di prodotto, il #carattere del tuo profilo gustativo, i comportamenti, il livello di conoscenza che hai del prodotto e i tuoi interessi, ti aiutano a esplorare e interagire con il mondo del gusto in un modo divertente, informato e personalizzato e soprattutto alla portata di tutti. Ti aiuteremo a creare il passaporto del tuo Gusto che potrà esserti utile ogni qual volta interagirai con il mondo del gusto. Potrai quindi utilizzare il tuo passaporto del Gusto ogni volta che ne avrai bisogno sia su siti sia su piattaforme di terzi partner di VINHOOD.

  • Potrai effettuare differenti tipologie di test, basati su algoritmi scientifici, per riconoscere il tuo profilo gustativo su diverse categorie di prodotti come punto di partenza delle nuove esperienze che ti proporremo nel mondo del gusto
  • Identifichiamo i #caratteri del tuo profilo gustativo per creare il tuo “passaporto del gusto” e suggerirti prodotti e servizi in linea con il tuo profilo
  • Potrai utilizzare diversi canali (app, siti, widget, chioschi,…) per sviluppare ed arricchire la tua esperienza innovativa e personalizzata
  • Ti forniremo contenuti esclusivi e potrai partecipare a eventi personalizzati che ti suggeriremo in relazione al #carattere del tuo profilo gustativo, al livello di conoscenza che hai sui prodotti, ai tuoi comportamenti e ai tuoi interessi
  • Potrai suggerirci contenuti collegati al mondo del gusto e dirci cosa ne pensi dei nostri prodotti o i nostri servizi.

Ti invitiamo a stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.

  1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE
    1. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i servizi offerti da VINHOOD tramite la Piattaforma.
    2. Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella Piattaforma. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità alla Piattaforma e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
    3. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di utilizzo del servizio.
    4. Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 14 giorni di preavviso.
    5. Il continuato utilizzo del servizio decorso il termine di cui al paragrafo che precede costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.
    6. Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da VINHOOD che siano presenti sul Piattaforma tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. VINHOOD non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti VINHOOD non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. VINHOOD non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.
  1. ISCRIZIONE
    1. Puoi decidere di creare un profilo personale al fine di registrare il tuo #carattere e creare il tuo portafoglio del gusto. In tal caso è necessario registrarsi alla Piattaforma, creando un account VINHOOD. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi alla Piattaforma.
    2. La registrazione alla Piattaforma è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente. Potrai creare un profilo anche utilizzando il tuo profilo di alcuni social network (Facebook, Instagram) o il tuo Account Google.
    3. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio VINHOOD in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso alla Piattaforma alla sezione dedicata al profilo dell’utente.
    4. L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione alla Piattaforma sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere VINHOOD indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso alla Piattaforma mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a VINHOOD o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
    5. I Servizi sono erogati in lingua italiana ed inglese.
    6. E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da VINHOOD.
    7. VINHOOD si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. VINHOOD si riserva inoltre il diritto di bloccare l’account di un utente che agisca in violazione delle presenti Condizioni Generali o della legge applicabile.
    8. L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a VINHOOD tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@VINHOOD.com.
  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
    1. VINHOOD si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione della Piattaforma e dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.
    2. VINHOOD potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.
  1. CONTENUTI DELLA PIATTAFORMA E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
    1. I contenuti della Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, i #caratteri, il test, le opere, i suoni ed i video, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sulla Piattaforma, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design della Piattaforma web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di VINHOOD e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini e di qualsiasi contenuto della Piattaforma se non preventivamente autorizzata per iscritto da VINHOOD. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti della Piattaforma per fini commerciali e/o pubblicitari.
    2. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti/i servizi pubblicati sulla Piattaforma sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da VINHOOD in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti/servizi pubblicati/in vendita sul Piattaforma.
    3. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sulla Piattaforma per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
    4. In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare la Piattaforma, né il materiale messo a disposizione da VINHOOD. La Piattaforma è offerta così come è. E’ severamente vietato l’uso commerciale del software, della Piattaforma e/o di qualsiasi altro contenuto. L’Utente non potrà aggirare le limitazioni tecniche presenti nel software; tradurre, decodificare, decompilare o disassemblare il software, né tentare di risalire al codice sorgente del Software o creare lavori derivativi basati sul software, pubblicare il software per consentire ad altri di duplicarlo, concedere il Software in locazione, sub-licenza, leasing o prestito.
  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’
    1. La Piattaforma è fornita così come è, senza alcuna garanzia di risultato. VINHOOD non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura della Piattaforma e/o servizio dovute a cause ad esso non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica.
    2. VINHOOD si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento del tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, anche definitivamente, l’erogazione della Piattaforma, senza preavviso e senza che ciò possa comportare qualsivoglia obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico di VINHOOD.
    3. VINHOOD non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni Generali: resta inteso che l’Utente utilizzerà la Piattaforma sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo del Piattaforma dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da VINHOOD.
    4. L’Utente è autorizzato a fruire della Piattaforma esclusivamente ad uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato.
    5. VINHOOD non garantisce in alcun modo la precisione e/o l’attualità dei contenuti della Piattaforma. VINHOOD non potrà essere considerata responsabile per eventuali danni che possano derivare agli Utenti dall’uso delle informazioni e dei contenuti inclusi nella Piattaforma.
    6. VINHOOD non assume responsabilità per eventuali abusi commessi dagli Utenti o di cui questi siano vittima per effetto del comportamento di terzi, posti in essere o meno in violazione delle Condizioni Generali.
  1. DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
    1. Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
    2. Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente il Foro della località indicata dall’utente consumatore come propria residenza o domicilio, se ubicata nel territorio dello Stato italiano.
    3. In caso di utenti non consumatori sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.