COME FUNZIONA

Strumenti ed esperienze del viaggio nel gusto

Abbiamo progettato uno strumento digitale e dato vita a nuove esperienze per semplificare e raccontare il mondo del gusto.

Scopri di più qui sotto!

  • Chioso di Vinhood nello store Esselunga di Brescia
  • Esperienza Vinhood insieme a Lavazza

Lo strumento: V come Vinhood

È il nostro Taste Expert digitale, un consigliere discreto, che spunta sempre nel momento giusto!

Poche e semplici domande su cosa mangi e bevi di solito e profiliamo il tuo gusto.

Al termine del test sarà possibile registrarsi gratuitamente e creare il proprio profilo, dove rimarranno salvati i risultati gustativi e le proprie preferenze, in un passaporto del gusto personalizzato, in cui tu sei il protagonista.

SPOILER: Il 91% delle persone si è identificato con il #Carattere gustativo consigliato.

Sì, ma quando usare Vinhood?
Devi comprare il vino al supermercato? Usa la nostra soluzione online o cerca il nostro chiosco per un servizio personalizzato. Stai scegliendo le capsule di caffè online? Trova quelle ideali per svegliarti davvero la mattina con il test del gusto. Vuoi scoprire come abbinare un vino ad una ricetta? Affidati al nostro test degli ingredienti.

Cerchi consiglio per il regalo perfetto da fare al tuo amico barman? Fagli fare il test degli esperti.

In poche parole… KEEP CALM e chiedi a Vinhood!

Cerca o chiedi di Vinhood, come la V che trovi anche qui a destra sul tuo schermo, per avere sempre a portata di mano i test, i contenuti o i #Caratteri e quindi i tuoi prodotti ideali.

Sul tuo sito preferito non ci siamo ancora? Scrivici, arriveremo anche lì.

Le esperienze: giochi, eventi e una nuova scuola del gusto

Entrare nel mood Vinhood significa imparare assaporando i piaceri della vita.

Ecco perché abbiamo creato diverse esperienze che mettono al centro il gusto, ma in modo easy.

Come i Wine Show, un format di eventi di degustazione innovativo e divertente, team building sensoriali o pause caffè innovative, blind tasting che si trasformano in improvvisazioni teatrali o giochi esperienziali di fronte ad un amaro.

Ma anche dirette con i produttori, aperitivi live, la Vinhood Academy, experience digitali e un magazine ricco di curiosità e pillole di gusto.

Attenzione: non è un gioco per bambini. Lo studio di Vinhood

Studiamo il gusto, le abitudini alimentari e i comportamenti delle persone nei diversi paesi del mondo. Sperimentiamo con i prodotti: dalle analisi chimiche organolettiche a esperimenti di neuroscienze, con l’utilizzo di strumenti quali caschetti neuronali e telecamere termiche per valutare le reazioni delle persone all’assaggio.

Ma tutto questo da solo non basta!

Immagina che a neurogastronomi, sommelier e taste advisor si uniscano professionisti della comunicazione, UX/UI e IT expert. È da questo strano bilanciamento tra scienza e comunicazione, competenze e persone diverse che nascono gli strumenti, le esperienze e i #Caratteri di Vinhood.

Scopri i #Caratteri

Ci abbiamo preso gusto

È come quando inizi a viaggiare e non riesci più a fermarti, perché vuoi vedere posti nuovi, assaggiare sempre sapori sconosciuti. In poche parole, ci abbiamo preso gusto e la nostra ricerca prosegue a un ritmo incessante.
Presto sarà possibile esplorare anche altri prodotti: continua a seguirci!