Vinhood Academy seconda edizione
Vini in degustazione, calendario delle lezioni e tutte le novità della seconda edizione del corso digitale di approccio al vino made in Vinhood.

Dopo il grande successo della prima edizione della Vinhood Academy, il corso digitale di avvicinamento al vino made in VINHOOD, siamo felicissimi di annunciare ufficialmente che ripartiremo Mercoledì 23 Settembre 2020.
Tra le novità anche la partecipazione di un corsista veramente speciale: Luciano Di Marco, concorrente del Talent Show Masterchef Italia 9.

VINI PRESENTI IN DEGUSTAZIONE
Anche stavolta ci siamo voluti superare nella selezione delle etichette che faranno parte dell’Academy. Ci teniamo inoltre a sottolineare che le aziende che parteciperanno sono state scelte in base alla loro ricerca di creare prodotti di qualità e rispettosi delle risorse ambientali.
Ecco tutte le sei bottiglie del Wine Box:
– Moscato di Terracina Doc Secco Oppidum, Cantina Sant’ Andrea
– Gavi DOCG Etichetta Bianca, La Scolca
– Millesimato Trento Doc, Altemasi
– Nebbiolo Langhe Doc, Vajra
– Pithos rosso Vittoria Doc, COS
– Recioto della Valpolicella, Bertani

PRODUTTORI CHE PARTECIPERANNO DURANTE LE LEZIONI
Al termine di alcune lezioni avremo il grandissimo piacere di ospitare i produttori dei vini che saranno in degustazione.
Certo non ve li sveliamo tutti adesso, ma giusto per darvi un assaggio, sappiate che sarà con noi Chiara Soldati, produttrice e proprietaria di cantina La Scolca.
Chiara non è solo una delle imprenditrici nel settore enologico più affermate in Italia, ma è anche una vera forza della natura.
Impegnata nel sociale, vincitrice del premio “donna dell’anno” nel 2008, è anche la nipote dello scrittore Mario Soldati.
Sarà un onore conoscerla e poterla intervistare di persona!

CALENDARIO DELLE LEZIONI
Ecco tutti gli appuntamenti:
- LEZIONE 1: Mercoledì 23 Settembre dalle 19.00 alle 20.45 “I vini bianchi di #Carattere”
- LEZIONE 2: Mercoledì 30 Settembre dalle 19.00 alle 20.45 “Sei più #Saggio o #Rilassato? Scopriamo i vini rossi”
- LEZIONE 3: Mercoledì 7 Ottobre dalle 19.00 alle 20.45 “Che bolle! I #Caratteri dei vini spumanti”
- LEZIONE 4: Mercoledì 14 Ottobre dalle 19.00 alle 20.45 “Dulcis in fundo: conosciamo i vini #Affettuosi”
- WINE QUIZ: Mercoledì 21 Ottobre dalle 19.00 alle 20.45 “L’esame non è mai stato così divertente”
Seguici sui social per rimanere aggiornato sulla VINHOOD Academy!
Pronto a essere un Vinhooder?
Vinhood è la Prima Agenzia del Gusto in Italia. Esploriamo il mondo del gusto per guidare le persone nella scelta e nel consumo dei prodotti, supportando le aziende nel coltivare relazioni personalizzate con i loro clienti.
Leggi anche
- Vino rosso: quale scegliere
Il vino rosso è il vino per antonomasia. Eppure scegliere quello perfetto può essere un'impresa complicata, per via della vasta gamma di opzioni disponibili. - Il regalo da degustare
L’atmosfera che si respira nel mese di Dicembre è unica, ma la corsa affannosa alla ricerca del regalo giusto la può guastare. Per evitare attacchi di panico e doni banali, ecco i nostri suggerimenti originali: regalate un’emozione, un’esperienza che prolunghi la magia di queste feste. - Nebbiolo: il vitigno perfetto per i vini rossi strutturati
Si scrive Nebbiolo ma si legge Langhe. È proprio in questa regione enologica del Piemonte, infatti, che quest’uva esprime al massimo tutto il suo potenziale, dando vita ad alcuni dei vini rossi più famosi d’Italia come il Barolo e il Barbaresco.

