Agosto è arrivato ma gli appuntamenti con le cantine non vanno in vacanza! Anzi vi vengono a trovare proprio nei vostri posti di villeggiatura preferiti.
Ecco gli appuntamenti più belli in giro per l’Italia:

AUDARYA-SARDEGNA
Vi siete rifugiati nella selvaggia Sardegna?
Nelle vigne di Audarya è possibile passeggiare in mezzo alla natura, alla scoperta della Sardegna e dei suoi tesori nascosti. La cantina offre due degustazioni differenti: quattro etichette della linea Audarya e quattro della linea Selezione, rigorosamente accompagnate da assaggi dei prodotti tipici del territorio.
Ogni venerdì vi aspetta anche una speciale degustazione al tramonto.
Romantico vero?

PALUFFO-TOSCANA
Siete in vacanza in Toscana o vi fermate per un weekend di passaggio?
In entrambi i casi vi consigliamo di prenotare un pernotto presso il Paluffo, a Certaldo, in provincia di Firenze.
Vi risveglierete in una villa affrescata del 400 nel cuore del Chianti totalmente circondati dalla natura, in un eco resort di lusso con tanto di piscina dove immergervi tra le ninfee.
Ma non sarà solo un soggiorno di relax perchè il Paluffo vi offre 1000 modi per divertirvi in coppia o in famiglia: gite in mongolfiera o in Vespa, trekking sul dorso di simpaticissimi asini, degustazioni e corsi di cucina per imparare a fare la pizza cotta a legna.
La nostra esperienza preferita? “La Cena Privata Fatta Da Una “Mamma Toscana”!
Il menù “Mamma Toscana” comprende un primo, un secondo e un dolce della tradizione locale, con una selezione di vini biologici e naturali locali: l’attività migliore per assaporare tutte le prelibatezze della Toscana.
TENUTA SAN PIETRO-PIEMONTE
Siete in Liguria? Oppure in Piemonte? Beh Tenuta San Pietro nel Gavi vi accontenterà in entrambi i casi.
Tenuta San Pietro è un’azienda vitivinicola biologica storica dell’area di produzione del vino GAVI D.O.C.G., tra le dolci colline del Comune di Tassarolo.
Prenotando un tour, potete visitare la cantina e i vigneti, e perdervi tra i magici filari del Gavi.
Un’esperienza davvero indimenticabile.

RIOFAVARA – SICILIA
Avete sognato per un intero anno le spiagge sicule e finalmente ci siete andati in vacanza?
Beh se vi trovate nella parte orientale dell’isola vi consigliamo di far visita all’azienda vinicola Riofavara.
Qui vi aspettano dei veri e propri Wine Tour, degustazioni di vini naturali del Val di Noto dove il protagonista (quasi) assoluto è il Nero d’Avola.
Potete scegliere i diversi percorsi in base al “colore” del vostro tagliere in abbinamento…ovviamente cambieranno anche i vini da assaggiare!
Per maggiori info trovate tutto qui!
E se siete amanti dell’imbrunire, hanno in serbo per voi anche un picnic al tramonto.
Ah, e come possiamo non nominare il Wine Relais? Relax allo stato puro tra vino, viti, uva e prodotti della salute.
Buone vacanze e buone degustazioni gente!
Pronto a essere un Vinhooder?
Vinhood è la Prima Agenzia del Gusto in Italia. Esploriamo il mondo del gusto per guidare le persone nella scelta e nel consumo dei prodotti, supportando le aziende nel coltivare relazioni personalizzate con i loro clienti.
Leggi anche
- Vinhood academy seconda edizione: l'esperienza di una Vinhood ambassador
Una Vinhood Ambassador ci racconta la sua esperienza dopo aver partecipato alla seconda Edizione della Vinhood Academy. - Wineshow: vini sulla cresta dell'onda
Il wine tasting alla cieca dedicato ai vini dell’estate: tra giochi, sfide e improvvisazioni teatrali, abbiamo scoperto 5 vini perfetti da bere quando fa caldo! - Gli appuntamenti di Luglio con le nostre cantine
Ecco gli eventi più belli delle nostre cantine pensati proprio per il mese di Luglio.


