UNA DIGITAL WINE EXPERIENCE PER SUPPORTARE “I COLORI DELLE EMOZIONI”

Gian Maria Brega

Evento Mercurio

La Pandemia ha minato certezze ed equilibrio emotivo non solo degli adulti ma anche dei bambini. 

Con “I colori delle emozioni”, il percorso educativo di Associazione Mercurio alla scoperta della consapevolezza emotiva, i bambini delle Scuole Primarie di Milano e della Lombardia vengono aiutati ad esprimere il proprio mondo interiore e affrontare fragilità e paure nate durante la pandemia: 7 scuole, 30 classi e 750 bambini sono già stati coinvolti nel progetto.

Con loro, noi di Vinhood abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa charity attraverso un wine show digitale. Con la partecipazione all’evento le persone, oltre a divertirsi e scoprire tante cose nuove sul vino e su come degustarlo, sosterranno il progetto, aiutandolo a crescere e svilupparsi. 

Il wine show pensato per Associazione Mercurio è un percorso unico di avvicinamento al mondo enologico: i partecipanti verranno infatti guidati da esperti e sommelier di Vinhood ad apprezzare il vino attraverso un viaggio esperienziale ed educativo.

COME FUNZIONA?

Ogni iscritto riceverà a casa una wine box contenente 2 bottiglie di Cantina Toblino e di Baglio di Pianetto. L’incontro si terrà online in modalità “smart” il 15 marzo alle 19:30. 

Grazie al Digital Wine Show i partecipanti impareranno a degustare il vino secondo un approccio innovativo ed empatico basato sul divertimento e sul coinvolgimento, ad apprezzare cosa si nasconde dietro una bottiglia per capire da dove derivino certi profumi, come terreno e clima incidono sul gusto del vino, i diversi stili di produzione…ed ancora: abbinare i vini non solo ai piatti ma anche alle occasioni, riconoscere quando una bottiglia presenta dei difetti e conservare al meglio le bottiglie…

Partecipare al wine show è facile, basta iscriversi qui!

Tags: ,

Leggi anche