IL TEST DEL GUSTO DI VINHOOD NEL NUOVO NEGOZIO ESSELUNGA DI VIA TRIUMPLINA A BRESCIA

Redazione di Vinhood

Scoprire il vino in Esselunga sarà un’esperienza totalmente innovativa e coinvolgente: inauguriamo il chiosco VINHOOD in negozio! Il servizio di Sommelier virtuale, che è già presente nella sezione di spesa online del sito Esselunga, entra in negozio con maggiori funzionalità e contenuti.

Il primo negozio da cui partiamo non poteva che essere il Superstore Esselunga di via Triumplina 43 a Brescia, che proprio oggi festeggia l’apertura.

Quando diciamo Super, dovete prenderci alla lettera, parliamo infatti di uno dei più grandi (e tra i più innovativi) supermercati in Italia, con 4.600 mq destinati alla vendita.

Sarà un negozio di ultima generazione inserito all’interno del progetto di recupero e riqualificazione dell’ex Idra Presse di Brescia.

LA COLLABORAZIONE TRA VINHOOD ED ESSELUNGA

La nostra collaborazione con Esselunga è nata circa 3 anni fa con l’inserimento dei nostri test del gusto all’interno della sezione di spesa online del sito Esselunga. Una soluzione che guida le persone, dai principianti ai più esperti, nella scelta del loro vino ideale, accompagnandole fino all’acquisto delle etichette più in linea con i loro gusti.

I test sono nati per dare un consiglio personalizzato in tema di vino, in modo facile e veloce, rendendo le persone autonome nella scelta.

Da quel momento i passi sono stati tanti…

DAL SITO DI SPESA ONLINE AL NEGOZIO FISICO, DA SOMMELIER VIRTUALE A VOSTRO AMICO ESPERTO DEL GUSTO

Il servizio di VINHOOD entra nel primo negozio Esselunga e si evolve e arricchisce di contenuti per interagire sempre meglio con le persone e fornire un servizio personalizzato.

Ad accogliere i Clienti Esselunga nel negozio di via Triumplina a Brescia ci sarà un chiosco situato nel reparto Enoteca, dove si potrà interagire con il Servizio di VINHOOD.

VINHOOD, come un vostro amico esperto del gusto, vi porrà quesiti molto semplici che riguardano principalmente le abitudini alimentari personali, vi suggerirà quale vino è più adatto per il vostro gusto o per la vostra occasione e vi darà contenuti e informazioni sui diversi vini.

VINHOOD usa un linguaggio molto semplice e divertente adatto sia per persone che sanno poco di vino sia per quelle più esperte.

Si può iniziare interagendo con il test del gusto, per scoprire il proprio #Carattere gustativo e i vini più adatti, o con il test degli “esperti”, per trovare il vino ideale sulla base delle caratteristiche organolettiche del prodotto. La funzionalità abbinamento cibo permette invece di trovare il vino che si abbina meglio alla ricetta, utilizzando il Test degli ingredienti oppure scrivendo direttamente il nome del piatto preferito.

L’esperienza poi prosegue con il racconto del #Carattere del Vino: contenuti divertenti ma anche tecnici sul #Carattere del Vino, sulla Cantina o Bottiglia. Abbiamo inserito anche alcune curiosità da condividere con amici o parenti a cena. 

LA NUOVA FUNZIONE DI SCAN

Il chiosco ha anche l’opzione di Scan: sarà possibile scansionare il bar code di un vino, per conoscerne tutte le informazioni, oppure il codice a barre dei Pronti in Tavola del reparto Gastronomia, per trovare i vini ideali per le ricette.

Infine, per non farvi perdere tra le 850 etichette di vini, potrete scoprire il posizionamento della bottiglia tra gli scaffali del reparto Enoteca. Scegliete la bottiglia giusta per voi e nella scheda vino cliccate su “DOVE MI TROVI”.

Non vi resta che provarlo e farci sapere cosa ne pensate!

FAI IL TEST

Leggi anche