GLI “ESPERTI DEL GUSTO” SBARCANO SUL SITO GRANDI VIGNE DI IPER LA GRANDE I

Gian Maria Brega

grandi vigne

Si evolve e si struttura sempre più la partnership tra Iper La grande i, azienda di riferimento nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, e Vinhood.

Dopo la positiva esperienza nel punto vendita Iper La grande i di Rozzano, dove è stato installato “Ti consiglio un vino”, un chiosco interattivo situato all’interno del settore Enoteca, in grado di aiutare i clienti nella scelta del vino preferito o dell’abbinamento con una ricetta specifica, ecco il lancio del widget Vinhood sul nuovissimo sito Grandi Vigne, dedicato all’omonima linea esclusiva a marchio Iper che seleziona e valorizza piccoli produttori di vino da tutta Italia. Attraverso una valutazione rigorosa delle aziende produttrici, Grandi Vigne offre un’ampia scelta di vini a denominazione di origine, provenienti da vigneti di proprietà a filiera controllata, che rimarrebbero sconosciuti o sarebbero per lo più preclusi al grande pubblico.

Con il widget digitale di Vinhood sarà ancora più facile indirizzare il cliente sulla selezione migliore grazie alla profilazione del suo gusto personale in fatto di vini: rispondendo ad alcune semplici domande l’utente web conoscerà il proprio #Carattere gustativo e potrà così scegliere sul catalogo Grandi Vigne la bottiglia più adatta per un’occasione speciale o da abbinare ad una ricetta specifica.

Grazie a questo, l’esperienza del consumatore di Iper La grande i sarà realmente omnicanale e a 360 gradi, con un meccanismo di passaggio dal fisico al digitale per poi tornare nel fisico con la proposizione, ad esempio, di eventi in store dedicati agli utenti interessati a questa specifica linea di vini, o con la possibilità di scoprire nel web, approfondendone le caratteristiche, una bottiglia o una cantina particolare per poi procedere all’acquisto nel punto vendita. O ancora, ricevere costantemente informazioni dettagliate e profilate, curiosità e novità su determinati tipi di vini, offrendo al consumatore sempre più strumenti di analisi e scelta, senza dimenticare la dimensione ludica, educational e di gamification dell’Ecosistema.

Vinhood ha intrapreso da anni un cammino di innovazione nel mondo del Gusto, costruendo un ponte tra le persone, i prodotti che consumano e gli attori che li producono e distribuiscono, sulla base dei loro gusti personali, interessi e livello di conoscenza.

Un Sensory Team dedicato all’analisi e ricerca sul gusto, tecnologia proprietaria basata su intelligenza artificiale, comunicazione ed eventi basati su una elevata personalizzazione dei contenuti in base alle caratteristiche degli utenti, sono il cuore della proposta di Vinhood.

I RISULTATI?

Nel punto vendita-test Iper La grande i di Rozzano l’81% delle persone ha completato i test di Vinhood ma soprattutto sono state incrementate del 10% le performance di acquisto del comparto vini. 

Tags: ,

Leggi anche

  • IL VINO ALL'IPER TE LO CONSIGLIA LA GUIDA DIGITALEiper chiosco
    Finiper Spa, azienda di riferimento nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, sceglie Vinhood per lanciare una soluzione fisica e digitale in grado di avvicinare ed ingaggiare i clienti al mondo dei prodotti “Iper La grande i”, partendo dal vino.