Wine Sicily? Certo che saremo presenti!

VINHOOD SBARCA IN SICILIA

In occasione del Wine Sicily, il più grande evento fieristico dedicato al Vino in Sicilia, Vinhood sbarca sull’isola ed avrà un ruolo centrale durante tutta la manifestazione.

Ma facciamo ordine.

Wine Sicily avrà luogo dal 4 al 6 Giugno a Palermo. La manifestazione si svolgerà all’aperto, al pianoterra di Palazzo Riso, un palazzo nobiliare nel centro storico di Palermo che ogni anno, in occasione di questa manifestazione, ospita circa 3000 persone. Il 4 e 5 Giugno, dalle ore 16:00 alle ore 21:00 l’ingresso sarà aperto al pubblico mentre, il  6 Giugno, dalle 10.00 alle 17.00, l’ingresso sarà riservato agli operatori del settore.

Ed ora veniamo a noi!

Durante i tre giorni di fiera Vinhood sarà presente con diversi ruoli.

Saremo i protagonisti come Esperti del gusto: ci troverai presso lo spazio dell’Ecosistema del Gusto Vinhood. Avremo un’area dedicata che sfrutteremo per mettere in degustazione i vini e le birre di 25 nostri produttori partner. Nello stand saranno presenti diversi Sommellier e Sensory Expert che supporteranno il team di Vinhood nella promozione delle cantine e dei prodotti in degustazione.

Tra le tante attività sono in programma quattro Masterclass dedicate ai partecipanti del Wine Sicily. Il formato di queste attività sarà quello iconico dei nostri Taste Show. Le tematiche? Diverse tra loro ma altrettanto interessanti.

Torna ad accompagnarci durante queste giornate siciliane Biga Genio e Farina. Biga gioca in casa e ci farà provare le sue specialità durante tutte e quattro le degustazioni.

Una di queste Masterclass sarà poi un omaggio alla terra che ci ospita: la Sicilia con i suoi vini.

Tra vecchi e nuovi amici incontreremo invece Spumante365 a cui è dedicata un’intera Masterclass per così dire… frizzante!

Non manca poi la scoperta di diverse uve da tutto lo Stivale in un giro enologico tra le cantine partner Vinhood di tutta Italia.

Infine non potevamo farci mancare una Masterclass interamente dedicata alla birra, nello specifico alle varietà di Birre Tricolori.

Ultimo ma non per importanza…Durante l’evento ci sarà anche un contest: una giuria di 10 wine blogger degusterà alla cieca un vino per ogni cantina partecipante e alla fine sarà decretato un vincitore!

Cosa aspetti ad iscriverti?

L’acquisto di un biglietto per una Masterclass Vinhood che si terrà durante Wine Sicily ti darà l’accesso ad una fascia oraria dedicata. 

 

Per arrivare preparato a questo evento, gioca d’anticipo e fai il Test del Gusto!

ps.lascia la tua mail per ulteriori sorprese

FAI IL TEST!