VINHOOD WINE LIVE: GIOCA, IMPARA, VINCI!

Redazione di VINHOOD

dirette facebook sul vino di Vinhood con wine quiz e gioco a premio

Questi mesi di reclusione forzata sono stati veramente duri.

Però, come abbiamo detto più volte, per noi sono stati anche l’occasione per intraprendere nuovi progetti, riflettere su cosa volessimo veramente fare e trovare modi nuovi per interagire con voi. Il nostro amato pubblico che spesso e volentieri incontravamo durante i #Wineshow qui a Milano.

Per questo abbiamo pensato di creare un format di live sui Social che potesse intrattenere, fare compagnia e perchè no anche divertire. 

Proprio come succedeva nei nostri eventi.

Così sono nate le Wine Live con i produttori e il Wine Quiz per farvi giocare, imparare e vincere da casa in pieno stile Vinhood.

Abbiamo intervistato aziende biologiche, biodinamiche, produttrici di vini naturali ma anche tradizionali, dal Friuli alla Sicilia. Aziende più piccole, altre più strutturate, molto spesso aziende familiari.

Il criterio di scelta è lo stesso che ha caratterizzato sempre la nostra selezione: aziende con prodotti di alta qualità che fanno l’occhiolino al rispetto per la natura e il proprio territorio.

Abbiamo voluto farvi conoscere il più possibile le meraviglie enologiche del nostro paese e gli attori incredibili che animano questo mondo.

Molti di loro già li conoscevamo, altri sono stati delle sorprese sia dal punto di vista umano che professionale.

IN COSA CONSISTONO LE WINE LIVE?

Le Wine Live sono delle interviste con il produttore in cui non solo si scoprono delle cantine strepitose attraverso chi il vino lo fa, ma sono anche un’occasione per il pubblico di apprendimento e divertimento.

Prima di ogni diretta infatti vi invitiamo a giocare con noi!

Ogni intervista viene anticipata da un quiz a tema enologico a cui chiunque può giocare per confrontarsi con altri #Winelover e curiosi di questo mondo.

Nel quiz si parla di alcuni dei temi che verranno poi discussi durante la diretta e ha lo scopo di prepararvi e mettervi curiosità. Ogni diretta diventa così un’occasione non solo per conoscere nuove realtà ma anche per imparare qualcosa di nuovo.

La novità però è che giocando si ha la possibilità di vincere un premio messo in palio dal produttore:  bottiglie, visite in cantina.. ogni azienda cerca di sfoderare le sue carte migliori!

dirette facebook sul vino di Vinhood con wine quiz e gioco a premio, esempio di intervista didattica con Podere Palazzo

VOGLIO VINCERE, COME FUNZIONA?

Per giocare è facilissimo!

Il giorno prima di ogni diretta su Facebook e Instagram escono post e storie dove è presente un link che vi farà accedere direttamente al Quiz dove giocare.

Quì vi aspettano 10 domande in cui potrete testare le vostre conoscenze riguardo enologia, gastronomia e cultura generale della regione di provenienza della cantina che intervisteremo. 

Tranquilli, niente di complicato. Solo una piccola sfida per mettervi curiosità e porre degli accenti su temi che verranno poi meglio spiegati e discussi durante l’intervista al produttore.

dirette facebook sul vino di Vinhood con wine quiz e gioco a premio, esempio cofanetto vinto durante la live con GD vajra

COME FACCIO A CAPIRE SE HO VINTO?

Per scoprire se siete i vincitori del premio vi basterà seguire l’intervista la cui data viene comunicata sia nel post sia al termine del Quiz.

Durante la diretta viene SORTEGGIATO il vincitore! Non vi preoccupate quindi se non siete i primi in classifica, la dea bendata potrebbe comunque riservarvi una bella sorpresa!

QUALI CANTINE HANNO PARTECIPATO FINORA?

L’iniziativa è cominciata durante il periodo di lockdown, ed è quindi abbastanza recente ma già moltissime sono state le cantine che hanno aderito. Qui trovate tutte le dirette con i link alle interviste su Facebook.

VUOI SCOPRIRE IL PROSSIMO APPUNTAMENTO?

A Settembre riprenderemo con le nostre Wine Live e vi porteremo a conoscere  nuove fantastiche realtà, nel frattempo date un’occhiata alla nostra sezione di eventi.

Troverete tutti gli appuntamenti live anche di Agosto sulla Coffee Mixology.

SEI UNA CANTINA  E TI PIACEREBBE PARTECIPARE? Scrivici a info@vinhood.com oppure contattaci direttamente sui social, ti risponderemo appena possibile!

FAI IL TEST