Caffè

Non è mai “solo un espresso”

Il caffè è uno dei prodotti più consumati in tutto il mondo: pensa che ogni giorno, sul nostro pianeta, vengono bevute circa 2,6 miliardi di tazze di questa preziosissima bevanda. Eppure di lui si sa poco e non se ne parla per nulla: non si conoscono gli aromi fondamentali, i gusti che lo contraddistinguono, nè le differenti preparazioni.

Abbiamo introdotto un nuovo sistema di categorizzazione del caffè basato su gusto, composizione della miscela, intensità e aromi. Abbiamo studiato il complesso mondo delle preparazioni e dei metodi di estrazione, esplorando i possibili abbinamenti per imparare a conoscere meglio questo universo tanto quotidiano quanto misterioso.

Uno studio data based sul caffè ci ha permesso di definire i suoi #Caratteri e le preparazioni più adatte, identificabili grazie a diversi fattori, come il luogo di origine, il tipo di chicco, la torrefazione e il metodo di fermentazione utilizzato.

Per esempio, avresti mai pensato che un caffè potesse essere energico e corposo, ma anche delicatamente amaro, deliziosamente fresco o con sentori agrumati e aromi fruttati?

Conosciamo meglio questa preziosa bevanda, attraverso i suoi 5 #Caratteri e le sue preparazioni:

SCOPRI I #CARATTERI DEGLI ALTRI PRODOTTI